Kenia - adozioni a distanza

Associazione PADRE ANTONINO MAGNANI

home

chi siamo

contatti

 links

 

AFRICA

KENYA

 

 

INDIA

KERALA

Progetto "Madre Rosa Kenya" 

Il progetto "Madre Rosa Kenya" rappresenta la seconda esperienza di Adozioni a Distanza, presentata dall’Associazione "Padre Antonino Magnani".

Il progetto nasce dall’esperienza missionaria di due dei nostri Volontari, Antimo Pilotti e Sonia Sirocchi, che hanno voluto condividere "un pezzetto" della loro vita con i poveri dell’Africa, in Kenya, al fianco delle Suore missionarie della congregazione "Figlie di S. Anna", la cui fondatrice è la Beata Madre Rosa Gattorno.

Già, in Africa... terra di oppressione e di sofferenza, ma nonostante questo terra di speranza, di gioia di vivere, di contrasti... Terra dove i poveri, gli oppressi, gli umiliati, gli emarginati dimostrano ogni giorno, inspiegabilmente, una intensa capacità di danzare la vita e di donare luce ai nostri volti (e non il contrario!) nonostante la fame, la malattia, lo sfruttamento e l’abbandono li divorino, giorno dopo giorno, fino ad un incontenibile degrado, fino alla morte.

In questo contesto, dove l’essere missionari oggi deve appartenere davvero a tutti, dove vivere su scala mondiale e aprirsi alle dimensioni del mondo diventa fondamentale se vogliamo veramente condividere e amare, nasce il progetto di adozioni a distanza "Madre Rosa Kenya". 140 milioni di bambini al mondo sono condannati a morire di fame davanti al dio dell’abbondanza. Davanti allo sconfinato numero di bambini-lavoratori, 250 milioni di bambini sono costretti a lavorare per sopravvivere, davanti allo spettacolo di 80-90 milioni di bambini che vivono sulle strade i 30 mila ragazzi di strada di Nairobi sembrano poca cosa... E la "strage degli innocenti" continua, con 37 mila bambini sotto i 5 anni che ogni giorno muoiono per malattie da molto tempo curabili, come la diarrea, la malaria, la polmonite. Certo, il Kenya rappresenta solo una piccola finestra su questo mondo assurdo, ma di fronte a tanto dolore, tanta povertà, tanta miseria umana, NOI CHIEDIAMO IL TUO AIUTO!

Insieme possiamo contribuire alla costruzione di un mondo nuovo, diverso, fondato sulla giustizia, solidarietà e amore. Attraverso un piccolissimo gesto come ADOTTARE UN BAMBINO potrai sentire la gioia di aver aiutato a crescere una piccola creatura che porterà nel suo cuore il "grazie" per coloro che hanno reso felice la sua vita! Avrai un figlio da accudire, su cui riversare il tuo amore, amare una creatura che si, non è sangue del tuo sangue, ma CHE ADESSO HA ESTREMO BISOGNO DI TE anche se a migliaia di chilometri di distanza. Diamo tanto ai nostri figli, facciamo un piccolo sacrificio ed una piccola parte doniamola a queste creature regalando loro, così, un sorriso ed un po’ di serenità.

Nello specifico il progetto è possibile grazie all’opera delle Figlie di S. Anna che da sempre operano quotidianamente per lo sviluppo integrale dei bambini, senza sradicarli dal loro ambiente di vita e cercando di sostenere bimbi e relative famiglie con cibo, indumenti, studio e cure mediche. Le comunità missionarie delle Figlie di S. Anna sono presenti in Kenya in varie zone, in particolare nelle periferie di Nairobi, tra gli street-children (i bambini di strada) e nel cuore della Savana, a Lengesim, tra i Maasai.

GUARDA IL VIDEO

 

PER INFORMAZIONI

Rossella Noviello segretaria

Tel.:3738503572

antoma.pc@libero.it

 

 

 

 

COME CONTRIBUIRE

Il contributo base corrisponde a € 27/mese

 Per agevolarti nei pagamenti potrai destinare la somma con la periodicità a te più conveniente: mensile, bimestrale, trimestrale, etc. fino a donare l’intera contributo annuale in un'unica soluzione. In questo caso però, al fine di dare una certa continuità al progetto, i soldi rimarranno depositati sul conto e verranno destinati alle missioni ogni due mesi, a prescindere dalla periodicità con cui tu avrai contribuito.
La donazione è fiscalmente deducibile (Decreto Legge del 14 Maggio 2005 n°35, articolo 14 e 22).

La donazione avviene attraverso un bonifico bancario sul seguente contro corrente:
Circolo ANSPI Padre Antonino Magnani - Kenya
C/C 00/33880
- BANCA DI PIACENZA – Sede Centrale
IBAN : IT02I0515612600CC0000033880